default-logo

Arti Marziali Roma Prati

Le Arti Marziali racchiudono un insieme di pratiche fisiche, mentali e spirituali legate al combattimento. Originariamente furono utilizzate per aumentare le possibilità di vittoria del guerriero in battaglia. Oggi sono una forma di percorso di miglioramento individuale e di attività fisica completa oltre che difesa personale.

 

Le Arti Marziali vengono spesso riportate alla dimensione di pura tecnica di combattimento atta a difendersi o a attaccare. Si tratta però di un pensiero riduttivo che non rende merito agli innumerevoli benefici che queste discipline comportano verso chi le pratica.

 

Oggi, queste discipline vengono studiate per varie ragioni: ottenere abilità di combattimento, autodifesa, sport, salute fisica e forma di ginnastica. Ma anche per autocontrollo, meditazione, responsabilizzazione sull’uso della forza. Risultano in fine efficaci per acquisire confidenza col proprio corpo, sicurezza nelle proprie capacità e consapevolezza dei propri limiti. A questo scopo in Giappone e in Cina, si pratica il Taiso un particolare tipo di allenamento associato alla preparazione atletica di chi pratica arti marziali.

I nostri corsi di Kung Fu Tradizionale, Shaolin Guang, Wing Tchun e Taekwondo sono rivolti sia a ragazzi e ragazze che agli adulti di ogni età.

Richiedi Adesso la tua Prova Gratuita!

 

arti marziali roma prati

Wing Tchun WEAC

arti marziali roma prati

Taekwondo

arti marziali roma prati

Kung Fu di Okinawa

arti marziali roma prati

Kung Fu Shaolin Guang

palestre roma
palestra prati fitness



palestra prati fitness